Eventi e News

DA FORMAZIENDA BUON NATALE E UN FELICE 2023

20 Dicembre 2022 | News

La lettera di fine anno alle imprese aderenti e agli enti di formazione iscritti al repertorio del fondo. L’occasione per riepilogare i successi raggiunti nell’annualità giunta al termine e tracciare le nuove prospettive per il 2023.

 

Abbiamo iniziato il 2022 sapendo che sarebbe stato un anno importante nel quale tutte le forze più sane e costruttive del Paese sarebbero state impegnate in un’opera di rilancio dell’economia e della conoscenza. Le aziende di ogni settore e di ogni dimensione hanno profuso il massimo impegno per avviare e consolidare una crescita individuale che fosse anche crescita di tutta l’Italia.

 

Questo è stato il nostro compito: dare alle imprese e ai loro dipendenti la possibilità di formarsi, acquisire e rinnovare le competenze strategiche.

 

Formazienda ha lavorato per finanziare la formazione delle risorse umane in linea con quanto stabilito dai nostri governi con gli altri Paesi dell’Unione Europea attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

 

Abbiamo perseguito le mete di Agenda 2030 che riguardano la nostra attività: l’istruzione professionale, la salute e il benessere nei luoghi di lavoro, la parità di genere, l’innovazione e la trasformazione tecnologica, produzioni responsabili e sostenibili, dignità del lavoro e sviluppo economico.

 

Il nostro fondo ha agito con forza e determinazione consentendo alle imprese del settore primario, dell’industria e dell’artigianato e soprattutto del terziario di aumentare la competitività e la produttività.

 

Abbiamo costruito le condizioni per una maggiore e migliore occupabilità delle persone.

 

Non ci siamo mai tirati indietro davanti alle difficoltà e abbiamo affrontato le conseguenze della pandemia e del Covid sostenendo il settore dell’assistenza e della cura sanitaria attraverso azioni mirate a favore delle RSA attive nei territori e nelle comunità locali.

 

Nel compiere la nostra missione abbiamo ricevuto il sostegno della rete virtuosa ed efficiente degli enti di formazione iscritti al nostro repertorio che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità collaborando con le micro e piccole aziende, con le grandi aziende, con i gruppi di impresa e con i distretti più all’avanguardia del Paese fornendo un contributo fondamentale.

 

Per Noi la formazione delle persone è lo strumento prioritario che consente di costruire la rinascita del Paese e nuove prospettive di crescita.

 

Perché qui a Formazienda “Abbiamo cura del tuo futuro”

 

Auguriamo a tutti voi un Buon Natale e un Felice 2023!

Fondo Formazienda