Repertorio Cataloghi

MODALITÀ DI CANDIDATURA

Le società interessate all’accreditamento del proprio catalogo formativo possono consultare il relativo Avviso sperimentale per l’accreditamento di cataloghi formativi che ne illustra le modalità di candidatura.

I soggetti richiedenti che vogliono presentare istanza di accreditamento devono inviare la stessa mediante accesso al portale del Fondo FormUp.

 

AVVISO SPERIMENTALE PER L’ACCREDITAMENTO DI CATALOGHI FORMATIVI

Pubblicato il 28/02/2020

Il Fondo intende sperimentare il finanziamento di iniziative individuali riconducibili a offerte codificate nell’ambito di cataloghi formativi accreditati al Fondo al fine di:

  1. migliorare alle imprese le modalità di fruizione dei finanziamenti erogati dal Fondo;
  2. rispondere con maggiore efficacia al fabbisogno formativo delle diverse tipologie di imprese aderenti;
  3. proporre un’offerta trasparente dal punto di vista qualitativo (comparabilità dei prezzi, dei contenuti, ecc.);
  4. supportare la personalizzazione di percorsi formativi individuali;
  5. permettere alle imprese e ai lavoratori di conoscere le opportunità formative territoriali offerte dagli Enti di formazione accreditati al Repertorio delle Strutture Formative del Fondo Formazienda nel rispetto degli standard di qualità definiti dal Fondo.

Le richieste di accreditamento dei cataloghi potranno essere presentate sulla base delle disposizioni e dei termini definiti nel testo dell’Avviso sperimentale.

Il Fondo emanerà, in seguito all’accreditamento dei cataloghi formativi, uno o più Avvisi attraverso i quali saranno definiti parametri, termini e modalità per la richiesta di finanziamenti da parte delle imprese aderenti al Fondo al fine di iscrivere i propri lavoratori alle iniziative formative previste nei cataloghi.