EVENTI E NEWS

Il Fondo Formazienda è al fianco dei Consulenti del Lavoro per il futuro della formazione continua

,

Alla Convention regionale dei Consulenti del Lavoro della Calabria svoltasi al Teatro Cilea di Reggio Calabria il 24 e 25 settembre, il Direttore del fondo Formazienda, Rossella Spada, ha sottolineato il ruolo strategico che questa categoria di professionisti può assumere nella formazione continua.

Il futuro della professione dei consulenti del lavoro va a braccetto con il futuro delle imprese: i consulenti sono ogni giorno accanto agli imprenditori e ne conoscono esigenze e progettualità, organizzazione e trasformazioni. Possono aiutarli a vedere con maggiore chiarezza quale sia il loro futuro e accompagnarli nell’affrontare i cambiamenti e nel tradurre i bisogni delle imprese in fabbisogni di competenze.

Come Formazienda vogliamo lavorare in questa direzione, fare rete con i territori e con chi è prossimo alle imprese, come i consulenti del lavoro, ed insieme riscrivere il futuro della formazione continua.

L’intervento della Spada è stato poi seguito dalla performance di Enrico Bertolino nella ormai consueta veste di motivatore con la sua formazione emozionale rivolta a imprenditori e professionisti. Formazienda sarà nuovamente in campo affiancata dallo stesso Bertolino il 13 ottobre a Crema, al Teatro San Domenico in Piazza Trento e Trieste 6.