Crema, 16 ottobre – Incontriamo Andrea Bignami, Presidente del Fondo Formazienda, nel suo ufficio mentre verifica i molti impegni in agenda. “Sapevamo che ottobre sarebbe stato un mese di attività intensa e nel Fondo siamo impegnati a far sì che tutto proceda per il meglio”. Infatti, all’attività ordinaria del Fondo si aggiunge in questo frangente la complessa gestione delle centinaia di pratiche legate alla terza edizione di FNC, per non parlare della grande attenzione che richiede il dialogo con il MLPS sul tema della riforma del quadro regolatorio dei Fondi. “E’ vero sono molti i fronti aperti ma la nostra capacità è sempre stata quella di affrontare tutti i temi con la stessa cura. Le aziende e gli stakeholders che lavorano con il Fondo lo sanno e non si aspettano nulla di meno da noi”.
Con questo spirito dunque sono stati ultimati i lavori preparatori per i prossimi eventi pubblici che vedranno impegnato il Fondo e le sue Parti Sociali costituenti. “Da adesso alla fine di ottobre avremo almeno tre appuntamenti. Iniziamo il 21 a Caserta con la settima tappa del road show “Il rinoceronte governerà il mondo”. E’ una formula ormai consolidata e l’occasione per affrontare il tema dell’IA e del suo impatto sul mondo del lavoro. Proseguiremo quindi con la partecipazione alla Convention nazionale dei Consulenti del Lavoro che si terrà a Napoli dal 23 al 25 di questo mese. Per il Fondo è tradizione essere vicini alla categoria dei Consulenti del Lavoro che svolgono un’azione fondamentale all’interno del rapporto con le aziende. Approfitteremo di quel contesto per realizzare un’altra edizione del nostro road show. L’appuntamento è per il giorno 24 alle ore 15. Infine saremo a fianco di NormAttivaMente per l’evento del 30 ottobre a Polpenazze del Garda in provincia di Brescia”.
Un mese intenso, un’attività febbrile, un entusiasmo incrollabile. Andrea Bignami ci saluta mentre sta già pensando ai prossimi passi.



