Il prossimo 16 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, presso l’Auditorium di ATS Brianza in Viale Elvezia 2 a Monza, si terrà il Convegno in oggetto, organizzato da ATS Monza-Brianza, con la collaborazione del Fondo FormAzienda.
L’evento, affidato alla direzione scientifica dell’Avv. Francesco Spirito, ha come obiettivo quello di analizzare il quadro normativo e regolamentare che fa da corollario alle pratiche di riutilizzo di alimenti e bevande. Daranno inizio ai lavori gli indirizzi di saluto del Direttore Generale di ATS Brianza, dott.ssa Paola Palmieri, e della Direttrice del Fondo FormAzienda, Rossella Spada, cui seguirà l’intervento introduttivo del Dott. Claudio Gittardi, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Monza.
L’iniziativa intende fornire agli operatori del settore strumenti utili per adottare politiche virtuose di lotta allo spreco alimentare, tutelandoli, al contempo, da eventuali contestazioni da parte delle Autorità preposte per condotte realizzate in violazione delle regole igienico-sanitarie, poste a garanzia della salute dei consumatori.
Il dibattito sarà arricchito dagli interventi di qualificati referenti di ATS, professionisti di rilievo nazionale ed esponenti di realtà associative e d’impresa che hanno già sperimentato con successo le buone pratiche del riutilizzo alimentare. Di assoluto interesse l’apporto scientifico e didattico che la Guardia di Finanza darà all’iniziativa convegnistica, con un intervento del Cap. Vecchi sulle misure fiscali di incentivo alle politiche del riutilizzo e al sistema dei controlli in ambito.




