Eventi e News

AUGURI DI BUON NATALE E DI UN FELICE ANNO NUOVO

23 Dicembre 2021 | News

Concludiamo l’anno, il secondo sotto la minaccia della pandemia, con la consapevolezza che il nostro lavoro ha tentato ogni volta di realizzare un contributo utile e concreto ai fini della ripartenza dell’economia e della società italiana.

Abbiamo agito mossi dalla convinzione che, davanti alle grandi difficoltà, ognuno deve fare la propria parte con umiltà e determinazione cercando di assolvere al meglio i compiti che gli sono stati affidati.

Siamo intervenuti con senso di responsabilità puntando continuamente al miglioramento delle condizioni operative delle aziende e all’occupabilità delle persone.

Gli avvisi di finanziamento che abbiamo elaborato ed emanato hanno avuto la caratteristica di  sostenere le ragioni della competitività, della produttività, della volontà di intervenire con forza a  supporto delle categorie svantaggiate, le donne e i giovani, fornendo nel contempo ai lavoratori più anziani la possibilità di rinnovare le competenze per non essere esclusi dal mercato del lavoro.

Abbiamo pensato e realizzato azioni capaci di integrare le mete e le strategie dei manifesti strategici che stanno guidando le iniziative delle istituzioni in risposta alla crisi: il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, la Programmazione UE, Agenda 2030.

La formazione è l’asse portante di un’economia a misura d’uomo, solidale, inclusiva e capace di coniugare gli interessi delle imprese, dei lavoratori e delle lavoratrici ai fini della costruzione del bene comune.

Nel 2022 proseguiremo lungo la strada percorsa cercando di migliorare e di individuare soluzioni ancora più efficaci ascoltando le vostre esigenze, sempre pronti e aperti alla cooperazione con le strutture formative e le aziende che hanno creduto e seguitano a credere in noi.

Un grazie di cuore per il sostegno, gli stimoli, la fiducia. Voi siete una parte integrante e vitale di Formazienda. La vostra presenza merita rispetto, passione, competenza.

Auguriamo a tutti voi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.