Eventi e News

WEBINAR 25 FEBBRAIO / MERCATO DEL LAVORO E NUOVE COMPETENZE

22 Febbraio 2021 | News

Il mondo del lavoro post covid subirà trasformazioni radicali: nasceranno nuove professioni, le aziende avranno necessità di assumere personale altamente qualificato con competenze sempre più innovative, le persone dovranno riqualificarsi professionalizzando o riconvertendo le proprie mansioni. La formazione sarà al centro del processo di transizione che stiamo vivendo.

 

Il webinar organizzato dal Circolo delle Imprese “Reskilling come chiave per rilanciare l’impresa” si svolgerà 25 febbraio 2021 alle 21 e vuole approfondire la tematica della conoscenza per agevolare la coincidenza della domanda e offerta di lavoro.

 

L’INCONTRO E I RELATORI
• Introduce Alessandro Fiorentino, presidente del Circolo delle Imprese.
• Modera Luca Rampazzo, direttore del quotidiano Informatore.info.
Rossella Spada, direttore di Formazienda, il fondo interprofessionale per la formazione continua con 110mila aziende aderenti, in prevalenza Pmi, che si occupa di promuovere la formazione e finanziare i percorsi formativi delle imprese.
Fabio Papa è docente universitario di Economia e Management, Coordinatore scientifico del Master “PMI: Gestione e Strategia di Impresa” presso 24Ore Business School, direttore dell’I-AER di Busto Arsizio (Va) dove guida un team di 13 ricercatori e del centro Studi Circolo delle Imprese.
Irene Vecchione è l’amministratore delegato di Tack TMI, realtà leader che interagisce con le aziende per fornire soluzioni di apprendimento scalabili, flessibili e globali. Con uffici in tutto il mondo, Tack TMI realizza progetti in oltre 55 paesi e in 37 lingue – in presenza, virtualmente e digitalmente.

LINK PER ISCRIZIONE:
https://www.circolodelleimprese.it/…/reskilling-come…/