Eventi e News

ROMA, CASERTA, CREMA
Eventi “Dialogo sociale”

31 Gennaio 2019 | Eventi

“Dialogo sociale: concertazione dei piani formativi e prospettive del Fondo Formazienda”: si chiama così il convegno organizzato da Sistema Impresa per dare una ulteriore occasione di informazione e formazione alle imprese aderenti al Fondo Formazienda – costituito da Sistema Impresa e Confsal – in merito a quanto previsto dall’Accordo Interconfederale del 2 maggio 2018 “Criteri e modalità per la condivisione, fra le parti, dei piani formativi”. Per agevolare la partecipazione delle imprese e degli enti di formazione, Sistema Impresa ha pensato di proporre tre date e tre città, una al nord, una al centro e una al sud Italia:

  • Roma, 13 febbraio, 10.30 – 13.30
    Palazzo Costaguti – Universitas Mercatorum, Piazza Mattei 10
  • Caserta, 21 febbraio, 10.30 – 13.30
    Sistema Impresa Caserta, Viale Melvin Jones 6
  • Crema, 28 febbraio, 10.30 – 13.30
    Sala Congressi Centro Opera Pia San Luigi, Via Giovanni Bottesini 4

Il programma prevede diversi interventi.

È stato invitato ad intervenire il docente di Diritto del Lavoro presso l’Universitas Mercatorum, Prof. Avv. Bellino Elio Panza, per illustrare la Circolare n. 1 del 10 aprile 2018 “Linee guida sulla gestione delle risorse finanziarie attribuite ai Fondi paritetici interprofessionali per la formazione continua di cui all’articolo 118 della legge 23 dicembre 2000 n. 388”.

Spetterà poi al Presidente di Sistema Impresa, dott. Berlino Tazza, unitamente al Segretario Generale di Confsal, prof. Angelo Raffaele Margiotta, illustrare l’Accordo Interconfederale del 2 maggio 2018 “Criteri e modalità per la condivisione, fra le parti, dei piani formativi”.

Seguirà la dott.ssa Eleonora di Bari, componente della Commissione Parere Parti Sociali, invitata a rappresentare alle aziende esempi pratici di applicazione dell’Accordo Interconfederale del 2 maggio 2018 “Criteri e modalità per la condivisione, fra le parti, dei piani formativi”.

Infine, sarà il Direttore del Fondo Formazienda, Rossella Spada, a comunicare la Programmazione del Fondo Formazienda per l’anno 2019.

È necessario comunicare la propria partecipazione entro 5 giorni dalla data dell’evento inviando una e-mail a info@sistema-impresa.org.