Eventi e News

LUCCA, TEATRO DEL GIGLIO
Forum nazionale Conflavoro

9 Novembre 2018 | Eventi

Evento centrale per il mondo del lavoro e delle imprese, organizzato in diversi tavoli di lavoro, il Forum ha visto anche la partecipazione del direttore generale di Formazienda, Rossella Spada.

Si è svolto venerdì 9 novembre, al Teatro del Giglio di Lucca, il Forum nazionale “Italia, economia, lavoro” organizzato da Conflavoro PMI. Un evento centrale per il mondo del lavoro e delle imprese, che ha visto la partecipazione dei ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e del sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Claudio Durigon. Organizzato in diversi tavoli di lavoro, condotti dal noto giornalista televisivo Luca Telese, il Forum ha visto anche la partecipazione del direttore generale di Formazienda, Rossella Spada.

Nel suo intervento, Rossella Spada ha sottolineato l’importanza sia del tema della formazione continua come motore per lo sviluppo e la competitività delle imprese, sia l’esigenza di un rapporto sempre più forte tra mondo della scuola e mondo del lavoro. «Istruzione e formazione sono i pilastri su cui basa la strategia di crescita del nostro paese. I concetti del “saper fare” e dell’“imparare ad imparare” devono diventare centrali nel nostro mondo di intendere la formazione e la valorizzazione del capitale umano. E tutto questo nasce da un approccio giusto già in età scolastica».