Eventi e News

MILANO, PALAZZO PIRELLI
Convegno “Gli ingranaggi per ripartire”

12 Ottobre 2015 |

Ospite del convegno, in qualità di presidente del sesto fondo interprofessionale italiano sui ventidue attivi in Italia Enrico Zucchi

Il Fondo Formazienda protagonista. Parla il presidente Zucchi: «Pronti a fare la nostra parte. La strategia dell’integrazione di risorse e servizi è stata vincente, elaboriamo nuove modalità di gestione e misurabilità dei servizi».

MILANO – I fondi interprofessionali come cinghia di trasmissione del mercato del lavoro. Un ruolo che ha il compito di fornire addetti sempre più qualificati alle aziende non solo nel settore della sicurezza ma anche sui fronti cruciali dell’internazionalizzazione, delle logiche di processo e di organizzazione, del marketing e dell’innovazione tecnologica.
È questa la nuova frontiera descritta nel convegno organizzato dall’A.P.I. Industria Gli ingranaggi per ripartire: formazione e lavoro che si è tenuto a Palazzo Pirelli nel pomeriggio di lunedì 12 ottobre.
Ospite del convegno, in qualità di presidente del sesto fondo interprofessionale italiano sui ventidue attivi in Italia Enrico Zucchi, che ha portato la testimonianza e il nuovo impegno del Fondo Formazienda agli altri relatori: Valentina Aprea, assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro di Regione Lombardia, Paolo Galassi, presidente A.P.I. e, in qualità di moderatore, Giovanni Bocchieri, direttore generale dell’assessorato all’Istruzione e al Lavoro.