AVVISO ADEGUAMENTO REQUISITI PER MANTENIMENTO ACCREDITAMENTO AL REPERTORIO DELLE STRUTTURE FORMATIVE DEL FONDO FORMAZIENDA

Il Regolamento del Repertorio delle Strutture Formative del Fondo Formazienda costituisce l’unico riferimento valido ai fini del mantenimento dell’accreditamento già acquisito precedentemente all’emanazione del Regolamento stesso.

In un’ottica di uniformità degli standard di servizio degli Enti accreditati, di parità di trattamento e non discriminazione, tutti i soggetti già accreditati al Repertorio delle Strutture Formative del Fondo Formazienda, prima della pubblicazione del Regolamento, dovranno dimostrare di possedere i requisiti previsti nel Regolamento o, in caso contrario, provvedere al necessario adeguamento entro i termini successivamente stabiliti.

I Soggetti richiedenti il mantenimento dovranno allegare all’istanza di accreditamento:

  • requisiti generali di onorabilità;
  • requisiti di affidabilità economico finanziaria;
  • requisiti logistici e gestionali;
  • requisiti di esperienza in formazione continua e permanente;
  • adozione del modello organizzativo ai sensi del D.lgs. n. 231/01 e Codice etico;
  • Sistema di gestione della qualità.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Le istanze di mantenimento dell’accreditamento possono essere presentate in qualsiasi momento a far data dal 01/10/2018 entro e non oltre le ore 14:00 del 31/07/2019.

Si evidenzia che, così come indicato articolo 6 dell’AVVISO Adeguamento requisiti per mantenimento accreditamento al repertorio delle strutture formative del FONDO FORMAZIENDA, nelle more dell’adeguamento, il Soggetto Gestore può portare a conclusione, fino ad approvazione della rendicontazione, i Piani Formativi eventualmente in gestione. Ove l’Ente di formazione intendesse presentare un nuovo Piano Formativo a valere su uno degli strumenti messi a disposizione dal Fondo dovrà, obbligatoriamente, aver presentato istanza di mantenimento e ricevuto conferma dell’accreditamento.

I Soggetti richiedenti devono inoltrare l’istanza di mantenimento dell’accreditamento al Repertorio delle Strutture Formative del Fondo, esclusivamente tramite FORM-UP, secondo le modalità stabilite dal Regolamento.

I termini per la presentazione delle istanze di mantenimento dell’accreditamento alle sessioni di valutazione mensili sono resi noti sul sito www.formazienda.com

SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO PER PROCEDURE DI MANTENIMENTO

Il Fondo mette a disposizione degli utenti un servizio di supporto tecnico per le procedure relative al mantenimento.

Eventuali comunicazioni e quesiti nella fase di presentazione delle richieste possono essere rivolti all’indirizzo e-mail: assistenzatecnica@formazienda.com